Big Data Analyst online
Perché Big Data Analysis?
La definizione di Big Data Anlaysis fa riferimento al processo che include la raccolta e l’analisi di big data per ottenere informazioni utili al business.
I Big Data fanno riferimento all’enorme quantità di dati, che andrà moltiplicandosi nel futuro, e che provengono perlopiù dai dispositivi IoT, ma anche dall’utilizzo degli Smartphone e dei Social Network.
Le fonti di dati sono tantissime e in costante aumento e pertanto ciò che caratterizza i bid data non è solo la quantità, ma anche la complessità riconducibile alla varietà dei tipi di dati che si possono recuperare.
Il concetto dei big data implica più fattori, dall’infrastruttura necessaria per raccoglierli e archiviarli, agli strumenti per analizzarli sino alle competenze necessarie per gestirli, a partire dai big data analyst.
Descrizione
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze per operare su tutta la filiera di lavorazione del dato in ambito big data real time, mediante l’applicazione di software open source: estrazione, elaborazione, correlazione, integrazione fino alla visualizzazione con strumenti opportuni di streaming analysis.
Il corso mira a formare sul piano teorico e pratico profili professionali specializzati nell’analisi dei dati con Python, che per sua affidabilità si colloca tra i primi linguaggi in ambito Data Science e Intelligenza Artificiale.
Obiettivi
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
Come funziona?
Le lezioni si svolgeranno in modalità live streaming ovvero tramite videoconferenza, con cadenza bisettimanale.
Le lezioni verranno comunque registrate e lasciate a disposizione degli utenti per tutta la durata del corso.
Il corso verrà supportato da materiale didattico, e syllabus didattici sempre aggiornati sempre disponibili.
Durante tutto il percorso avrai il supporto di un tutor online che ti seguirà per la parte tecnica e come supporto alla didattica.
Il percorso avrà un taglio molto pratico, e la valutazione dell’apprendimento avverrà tramite la realizzazione di progetti di complessità crescente.
Per assicurare a tutti un corretto apprendimento, le “aule” saranno composte da massimo 15 alunni.
PARTE I: Programmare con Python
PARTE II: Analisi dei dati
PARTE III: Database: MongoDB
Come fare per iscriversi al corso?
Advanced
LIVE STREAMING
120 ore
Microsoft MTA
dal lunedì al venerdì:
08:30 – 13:00 e 14:00 – 18:30
sabato:
Chiuso
dal lunedì al venerdì:
08:30 – 20:00
sabato:
09:00 – 13:00.