fbpx

Android


Categoria :

Corsi Brevi

Il Corso


In un momento come quello attuale, il sistema operativo Android sta godendo di un’enorme diffusione. Sono moltissime le aziende che ricercano sviluppatori e programmatori Android. Come spesso accade per il settore tecnologico, la situazione è in continua evoluzione.
Siamo oramai, nell’era del post-pc, e si avanza verso un mondo dominato dalle App. Secondo le previsioni, “le stime per il 2012 sul mercato italiano parlano di oltre 32 milioni di smartphone, 2,5 milioni di Internet Tv e 2,9 milioni di tablet con numeri destinati a crescere in maniera spaventosa, raggiungendo quasi quota 50 milioni per gli smartphone, 11 milioni di WebTv e 12 milioni di Tablet.
App contro Internet, Internet-mobile contro il web. La rivoluzione è già cominciata, e senza dubbio, sviluppare applicazioni Android sarà il mestiere del futuro.

    Obiettivi

    Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie per sviluppare applicazioni software da utilizzare su Tablet, Smartphone e altri dispositivi analoghi. Al termine del corso l’utente sarà in grado di sviluppare, adattare e ottimizzare le applicazioni ai dispositivi mobili, avendo le necessarie competenze tecniche.

    I Docenti

    Tutti i nostri docenti oltre ad essere insegnanti di ruolo presso il nostro Istituto, sono professionisti del settore. Ciò garantisce ai nostri allievi di trovarsi a diretto contatto con le varie realtà professionali, attingendo dall’esperienza dei docenti: gli strumenti, la forma mentis e la cultura delle professioni che andranno ad affrontare.

    Requisiti

    Per l’apprendimento dello sviluppo di App in Android è necessaria un conoscenza di base del linguaggio Java.
    Per coloro che non lo conoscono, proponiamo un primo modulo di 30 ore dedicato allo studio di tale linguaggio di programmazione.

    Destinatari

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano saper sviluppare applicazioni per il sistema operativo Android.

    Titolo di Studio

    Al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza rilasciato dalla Infobasic.

    E' possibile sostenere in sede, anche l'esame per la Certificazione Android

      Argomenti

      Modulo 1 (opzionale)

      Programmazione JAVA

      Modulo 2

      Android

      Open chat
      1
      Possiamo aiutarti?
      Powered by