Corsi Brevi
Quella del grafico pubblicitario è una professione complessa che propone nuove e stimolanti interazioni tra scrittura, immagine e spazio al fine di creare un’identità visiva alle molteplici attività produttive e culturali della società contemporanea. Tale professione si colloca in un vasto campo di azione che va dall’immagine aziendale alla pubblicità, dall’editoria alla televisione, ma soprattutto è una professione in grado di coniugare progettualità e creatività.
Al termine del corso l’allievo possiederà un’ampia conoscenza dei software di grafica vettoriale e di fotoritocco, sarà in grado di creare loghi, icone, banner, manipolare foto digitali, e utilizzare effetti speciali nella creazione di immagini. Il corso è concepito come un vero laboratorio di tecniche e metodologie creative, all’interno del quale l’allievo è costantemente supportato dal docente che lo accompagna attraverso tutte le fasi di sviluppo di un progetto creativo.
Il corso è rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche, e desidera avvicinarsi alla professione di grafico pubblicitario. Non sono richieste conoscenze pregresse.
Al termine del percorso, previo il superamento di un esame finale, verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza e di Merito al corso. Al termine del corso sarà possibile sostenere l’esame per la Certificazione Adobe ACA Photoshop.
100 ore
40 ore
dal lunedì al venerdì:
9:00 – 18:00
dal lunedì al venerdì:
08:30 – 20:00
sabato:
09:00 – 13:00.