Dopo il successo della prima edizione con il 35% dei partecipanti che ha trovato lavoro, sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master in Cyber Security che si terrà a partire da ottobre.
L’obiettivo del corso è quello di formare uno specialista in grado di individuare eventuali intrusioni e progettare e implementare soluzioni. Durante il percorso verranno acquisite le competenze indispensabili per garantire la cybersecurity: conoscere le strategie e le best practices concernenti la sicurezza e la tutela della privacy, apprendere le metodologie di analisi dei rischi informatici e le tecniche di analisi, conoscere le regole della sicurezza informatica e le infrastrutture critiche, conoscere le nuove frontiere del rischio e come rispondere ad esso.
Al termine del percorso, e previo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Titolo di studio riconosciuto dal Ministero del Lavoro e da tutti i paesi UE. Sarà inoltre possibile sostenere gli esami per l’ottenimento delle Certificazioni CompTIA Network+ e CompTIA Security+.
Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 2 mesi presso una delle oltre 250 aziende convenzionate con il nostro Istituto.
Il corso avrà una durata totale di 500 ore, di cui 370 ore in aula e 130 in stage.