Durante il biennio verranno forniti gli insegnamenti relativi ai softwares più diffusi (Photoshop, Illustrator, Indesign, Premiere, Blender, etc..), alle tecniche pubblicitarie di colore, lettering, forma ed impaginazione, al fine di acquisire gli strumenti conoscitivi per l’esercizio del Graphic Designer.
Lo scopo del corso è di formare un professionista in grado di inserirsi in un contesto lavorativo come quello attuale, sempre più condizionato dai media e dalla comunicazione. Un progettista di comunicazione visiva, capace di ideare strumenti di comunicazione e creare immagini e linguaggi che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori al target di riferimento.
Un professionista in grado di padroneggiare in modo innovativo i mezzi linguistici e coniugare le conoscenze tradizionali della grafica con l’uso dei softwares professionali e media digitali, che sappia gestire percorsi progettuali complessi, che vanno dalla pianificazione e dal coordinamento di attività e gruppi multidisciplinari, al rapporto con committenti pubblici e privati, per raggiungere mercati.
L’Istituto Infobasic si occupa, dal 1999, di Alta Formazione certificata, nel campo dell’Information Technology, della Comunicazione visiva e del Design.
Chatta con noi