fbpx
Idee per i tuoi regali di natale creativi

Cosa regalare a Natale: idee pessime vs regali originali dal web

Cosa regalare a Natale?

Siamo ormai vicini alla celebrazione della festa più attesa dell’anno, la città è addobbata con luci e simboli natalizi e tu hai una lista infinita di amici e parenti ai quali dover pensare: per ciascuno vuoi acquistare il regalo perfetto.

Insomma, le feste natalizie hanno un’atmosfera magica, ma portano anche un bel carico di ansia. C’è la tua migliore amica, alla quale hai già regalato di tutto. C’è la mamma che per Natale non ha desideri particolari. E poi la tua ragazza (o il tuo ragazzo) e, in questo caso, hai una sensazione di panico mista a indecisione.

Ok, calma e sangue freddo! Sei capitato nel posto giusto.

In questo post troverai l’ispirazione: abbiamo stilato per te la lista dei regali da evitare e dei regali di Natale creativi ed originali. Pronto? Partiamo!

Regali di Natale: quali evitare

Devi sapere che esistono 2 tipi di regali di Natale:

  • i regali banali
  • i regali creativi ed originali.

Prima di partire con la lista dei regali da non fare a Natale, inizia a porti alcune domande che riguardano i destinatari dei tuoi regali:

  • qual è il grado di confidenza?
  • Da quanti anni vi conoscete?
  • Quali sono i suoi gusti?

Questo sarà già un ottimo punto di partenza per scegliere il regalo perfetto.

Ma quali sono i regali da evitare?

1.Il regalo classico: sciarpa e guanti, pigiama e candele profumate

La prima idea regalo che ti sarà venuta in mente, di sicuro, è l’abbinamento sciarpa-guanti. Un classico, visto e rivisto. E il pigiama? Regalare un pigiama significa essere molto in confidenza con il destinatario del regalo. Ecco perché, a meno che tu non conosca alla perfezione le abitudini della persona che lo riceverà, abbandona l’idea e passa ad altro.

Infine, le candele profumate: sarà un regalo scontato e banale, a meno che il destinatario non sia un vero collezionista.

2.Bagnoschiuma e crema per il corpo

Dopo guanti e sciarpa, il secondo abbinamento più celebre è bagnoschiuma e crema per il corpo, confezionati con carta glitterata e fiocco rosso. Un regalo da non destinare a una donna, soprattutto se intendi conquistarla. I motivi sono diversi: la crema per il corpo potrebbe non incontrare i gusti della persona che la riceverà. E poi, pensa al messaggio inequivocabile sottinteso di questo regalo…

3. Regalare libri di cucina, panettone & co

Uno dei più gettonati è il regalo a tema food, dal regalo utile a quello buono da mangiare, fino a quello divertente. Il nostro consiglio è: lascia perdere! Se non conosci bene il destinatario del regalo e non sai se la cucina è la sua passione, per esempio, regalare un libro di cucina potrebbe suggerire che non sa cucinare o che non ha idee.

Il panettone acquistato nel discount è da evitare. Ma se l’idea ti piace, allora, molto meglio regalare un panettone artigianale, magari nella sua versione ricercata e gourmet.

Infine, presine e guanto da forno: altro acquisto rischioso, se non conosci l’arredamento e i colori della cucina.

Cosa regalare a Natale: idee creative (e originali!)

cosa regalare a Natale?

A questo punto, ti starai chiedendo: ok, ma cosa regalare a Natale? Essere originali non è così difficile e, a volte, basta dare un’occhiata sul web, per trovare tante idee creative.

1. La tazza che cambia colore

Una tazza qualunque è un regalo poco originale, ma se scegli una tazza che cambia colore quando si beve una tisana o un cappuccino caldo, allora sì, potrebbe essere un regalo simpatico e diverso dal solito. Per l’amico o l’amica che ama una pausa calda d’inverno.

2.Localizzatore per oggetti smarriti

Se hai un amico creativo ma che è sempre distratto, lo farai felice con questo regalo di Natale creativo: un localizzatore per oggetti, ovvero un dispositivo che aiuta a ritrovare tutto ciò che è importante ma che può essere smarrito.

Come funziona? Basta collegarlo agli oggetti come le chiavi di casa, il cellulare… e, tramite l’App, sarà facilissimo ritrovarli.

3.Macchina da caffè espresso

Tutti hanno un amico che ama il caffè, anzi ne ha proprio bisogno perché lavora per ore davanti al pc. E allora, perché non regalargli una macchina da caffè?! È un regalo utile, che di sicuro verrà apprezzato.

4. Scaldatazza USB

Avere a disposizione un piccolo budget non significa ripiegare su un regalo di Natale banale. Lo scaldatazza USB è un’idea carina e originale, un accessorio diverso dal solito (chi possiede già uno scaldatazza?) ma molto utile e pratico per chi ama sorseggiare la propria bevanda preferita con calma senza che si raffreddi.

5. Il blocco da disegno per l’amico grafico

Un quaderno da portarsi sempre dietro, dove annotare idee e ispirazioni: ecco il regalo perfetto per l’amico che sta per diventare grafico. Ma se vuoi essere più originale, uno dei regali di natale creativi è il taccuino waterproof, sul quale si può scrivere e prendere appunti anche sotto la pioggia, senza che nulla sbiadisca, magico, no?!

Di sicuro in questa lista avrai trovato qualche idea per i regali di Natale.

E a te quale regalo piacerebbe ricevere? Raccontacelo nei commenti! 🙂