fbpx

POLO DI STUDIO PESCARA

L’offerta universitaria è formata da 56 percorsi di laurea suddivisi in 5 facoltà.

 

Infobasic è anche Polo di Studio, a Pescara, dell’Università eCampus a supporto dell’attività didattica e di orientamento dell’ateneo. I Poli di Studio hanno sede solitamente presso diversi istituti scolastici, a dimostrazione dell’interesse da parte del mondo scolastico di una maggiore diffusione della conoscenza sul sistema universitario online, anche tenuto conto del carattere altamente innovativo dell’Università Telematica nel panorama accademico italiano.

Come Polo di Studio da noi è possibile: Usufruire di attività di orientamento e chiedere informazioni, svolgere attività didattiche ed iscriversi ai corsi di laurea


Università eCampus

L’Università eCampus è uno dei principali atenei online d’Italia, conta oltre 50.000 iscritti e un numero di corsi in crescita costante.

eCampus è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato, ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni: gli studenti possono seguirle online dal proprio computer o dall’App Mobile in qualsiasi momento.

Punti di forza

  • Lezioni online da casa attraverso computer, tablet o smartphone
  • Un tutor online a tua disposizione per tutto il percorso universitario
  • Su richiesta un tutor personale vicino a te in tutte le fasi di studio
  • Live chat per contattare facilmente i docenti
  • App eCampus Club per restare sempre in contatto con gli altri studenti

Online, vicina a te

La struttura tecnologica dell’Ateneo, tra le più avanzate, è progettata per realizzare un VLE (Virtual Learning Environment, Ambiente Virtuale d’Apprendimento) in grado di integrare tutte le funzioni che il web rende disponibili per ogni allievo (lezioni, verifiche, ricevimenti, placement, stage, etc…)

La tua scelta sicura

eCampus è una scelta sicura perché è da sempre onlineoltre 50.000 studenti si sono già iscritti.
Ha attivato 56 percorsi di laurea – tradizionali e innovativi – nelle facoltà di Psicologia, Ingegneria, Giurisprudenza, Economia e Lettere. Tutti i corsi di laurea sono ad accesso libero.

Una scelta, infinite opportunità

Oltre ai percorsi di laurea è possibile conseguire:  Master, Corsi di perfezionamento, Corsi singoli, 24CFU, Scuola secondaria di I e II grado.

Il prossimo anno potrai decidere se continuare a studiare online o trasferirti in un altro ateneo, in base ai tuoi progetti e con la massima libertà.

Tutor personale

Su richiesta, puoi usufruire anche dell’assistenza di un tutor personale, concreto punto di riferimento che ti seguirà in tutte le fasi di studio. 

Borsa di studio

Se ti sei diplomato nel 2020, puoi chiedere una borsa di studio a copertura parziale o totale della tasse universitarie.

Requisiti di ammissione

Per iscriversi a un qualunque corso di laurea è necessario essere in possesso del diploma di maturità o di un titolo di studio equipollente.

Offerta formativa

  • Facoltà di Economia

    La Facoltà di Economia dell’Università eCampus si propone di fornire competenze approfondite in merito alle problematiche economiche di aziende e organizzazioni di vario tipo. Le materie previste dal piano di studio sono finalizzate a formare professionisti con capacità di organizzazione e gestione dei sistemi economici. Attualmente i corsi di studio della Facoltà si caratterizzano perché forniscono agli studenti una formazione di base polivalente, alla quale corrisponde un’ampia molteplicità di opportunità occupazionali.

  • Facoltà di Giurisprudenza

    La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus intende rispondere alle sfide che il mondo globalizzato gli impone, potenziando la formazione di giuristi capaci di potersi muovere in molteplici contesti, sia in ambito professionale che accademico, indicando profili di interesse comuni alle diverse discipline scientifiche.

  • Facoltà di Ingegneria

    La Facoltà di Ingegneria rappresenta una seria opportunità di preparazione specifica e di valorizzazione delle competenze, potendo lo studente scegliere tra un ampia offerta di corsi che rispondono alle sue capacità e ai suoi orientamenti professionali.

  • Facoltà di Lettere

    La Facoltà di Lettere si propone di soddisfare la crescente domanda di profili professionali caratterizzati da un’elevata creatività e da notevoli capacità comunicative, potendo scegliete tra diverse offerte formative. Essa, infatti, si avvale dell’interconnessione disciplinare fra diversi filoni culturali: letteratura, arte, musica, spettacolo e moda. In particolare prevede tre diversi corsi di laurea, ognuno con obiettivi formativi diversi.

  • Facoltà di Psicologia

    La Facoltà di Psicologia di eCampus mette a disposizione degli studenti percorsi formativi e professionalizzanti che offrono una conoscenza ampia e interdisciplinare nel vasto campo delle scienze psicologiche e della formazione. La Psicologia è una scienza che studia i comportamenti e le relazioni sociali, in questo senso l’Università fornisce conoscenze e strumenti di intervento volti alla formazione di professionisti in grado di operare negli ambiti della ricerca, della prevenzione, della cura e riabilitazione. La facoltà di Psicologia di eCampus intende formare un professionista che sia in grado di unire alle conoscenze teoriche sulla psicologia anche le competenze tecniche necessarie per chi vuole avviarsi alla professione di psicologo.

Open chat
1
Contattaci
Possiamo aiutarti?