La grafica 3D oggi è uno dei settori maggiormente in evoluzione tra quelli del panorama multimediale internazionale divenendo da materia puramente scientifica a settore economico di grande importanza.
Il corso è rivolto a giovani disoccupati (NEET), residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti al programma GARANZIA GIOVANI
Il corso si baserà sulla realizzazione di progetti di difficoltà crescente. Sviluppando oggetti, personaggi e ambientazioni. L’obiettivo è anche quello di aumentare la consapevolezza sulle potenzialità concrete della tecnologia additiva, con l’obiettivo di poter valutare l’implementazione di soluzioni specifiche all’interno delle attività.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
– creare modelli 3D
– realizzare texture e materiali 3D
– realizzare progetti per la stampa tridimensionale.
Durante il corso verrà utilizzato il software BLENDER per la modellazione.
L’accesso al corso prevede i seguenti requisiti specifici:
Il percorso mira ad ottenere il massimo del placement possibile. A tal fine verranno organizzati dei colloqui lavorativi con le aziende partner del progetto.
MODELLAZIONE DELL’OGGETTO: Struttura dell’interfaccia di Blender – Inserire gli oggetti – Modellazione di base – Single Vert – Solidi di rotazione e uso del background – Modificatori di tipo “Generate” – Modificatori di tipo “Deform” – Il problema della
sfera
STAMPA ADDITIVA: Tecnologie additiva Vs sottrattiva – Le tecniche di stampa 3d per polimeri – Materiali polimerici principali, caratteristiche e campi di utilizzo – Le tecnologie di stampa 3D per metalli – Materiali metallici principali, caratteristiche e campi di utilizzo – Le tecnologie future – Principali applicazioni in campo industriale – Casi di studio e esempi applicativi.
Vogliamo presentarti alcuni dei nostri studenti che hanno immediatamente trovato lavoro al termine del percorso di studi o direttamente durante lo stage svolto in azienda nell’ultimo anno.
Scopri le storie di successo!
Gianpaolo De Fabritiis
Ho completato la triennale di Web, con specialistica in Cybersecurity. Devo ringraziare gli insegnanti, esperti nel settore, (in particolare Loris ❤️) e tutto il personale. Appena concluso il corso ho subito trovato lavoro. Una parte del mio cuore sarà sempre li. GRAZIE ❤️
Manuel Di Campli
Ho frequentato il triennio Web e conseguito la qualifica professionale di Web Developer presso l’istituto e devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti! Il percorso è valido e molto meritocratico, se c’è l’impegno può davvero dare tante opportunità lavorative. Consigliato!
Nicola Pugliese
Ho frequentato il corso Web & Multimedia Design e il Master Web Developer. Il corso offre tutte le conoscenze e competenze professionali inerenti al settore di riferimento. Consigliato!
Denise Di Sabatino
Ambiente giovane e professionale, mi mancherà non venire più lì da studente, ma sicuramente tornerò a trovare tutti da collega. Sono entrato come un appassionato con una discreta base tecnica e dopo 3 anni sono uscito come un professionista a tutto tondo. Ringrazio tutti i docenti per la loro infinita disponibilità, in particolar modo Sandra, Nicola e Andrea, che hanno fortemente contributo alla mia crescita!
Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.
Marianna Lapenna
All'infobasic ho scoperto una vera e propria passione per la grafica ed il mondo della pubblicità e con il mio primo stage, quello alla fine del secondo anno, ho sperimentato tutto questo in una vera e propria agenzia in cui poi sono rimasta a lavorare e per cui tuttora collaboro part-time.
In generale tutta l'Infobasic si è sempre rivelata disponibile a venirci in contro in caso di problemi anche fornendoci le classi fuori dagli orari di lezione, ricordo intere giornate passate a scuola con i miei amici per preparare gli esami di gruppo fra risate e disperazione.
Pierfrancesco Pollutri
Infobasic è un ambiente giovane e professionale, mi mancherà non venire più lì da studente, ma sicuramente tornerò a trovare tutti da collega. Sono entrato come un appassionato con una discreta base tecnica e dopo 3 anni sono uscito come un professionista a tutto tondo. Ringrazio tutti i docenti per la loro infinita disponibilità.
Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.
Noemi Fratelli
Michele Zanni
Mi sono trovato molto bene, il personale è compente e alla mano. Dopo aver finito il corso ho trovato lavoro, la cosa più importante. Consigliato vivamente
2be Creative
Un ente di formazione riconosciuto dalla Regione, con insegnanti preparati e uno staff competente e pronto a consigliare gli studenti. Consigliatissimo!
L’Istituto Infobasic si occupa, dal 1999, di Alta Formazione certificata, nel campo dell’Information Technology, della Comunicazione visiva e del Design.
Chatta con noi