Il corso si pone l’obiettivo di formare esperti di analisi dati. Il percorso affronterà i linguaggi fondamentali di analisi dei dati, quali Python e SQL, oltre che alcuni dei tool più all’avanguardia del settore, come Excel, Power BI, Mongo DB, Tableau e le librerie di Python.
Inoltre verrà acquisita una certa padronanza di strumenti pronti di Machine Learning e Artificial Intelligence per Python, oltre che a solide competenze in Cloud Computing.
400 ore
150 ore
100 ore
Il mercato dell’analisi dei dati sta crescendo rapidamente a causa della crescente quantità di dati e della necessità di organizzarli. A livello globale, l’analisi dei dati ha generato entrate per circa 25 miliardi di USD nel 2019 e si prevede che raggiungerà un valore di mercato di circa 135 miliardi di USD entro il 2026.
Il Big Data Analyst studia i grandi flussi di dati generati da fonti diversificate ed eterogenee come transizioni, interazioni web e social, segnalazioni da sensori o dispositivi IoT, solo per fare alcuni esempi.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare in ambito IT.
Non è richiesto nessun prerequisito specifico, se non uno spiccato interesse per il mondo del networking e del web.
Il corso mira all’ottenimento di una delle certificazioni più riconosciute nel settore: la Certificazione CCC Big Data Foundation.
Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 100 ore con una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.
Smartphone, e-mail, carte fedeltà, abbonamenti, social network, ricerche su Google: la quantità di dati che generiamo cresce ogni anno. Ecco perché la figura del Data Analyst è ormai una delle professioni più ricercate dalle aziende.
Inoltre, l’analista di dati può lavorare in settori anche molto diversi:
informatica e telefonia, banche e assicurazioni, e-commerce, retail e GDO, media e comunicazione, trasporti e logistica, industria e pubblica amministrazione.
Ci sono anche società di consulenza specializzate in Business Intelligence e Digital Transformation che offrono interessanti opportunità di impiego per Data Analyst.
Vogliamo presentarti alcuni dei nostri studenti che ci hanno raccontato la loro Infobasic Experience: perché hanno scelto questa strada, come hanno vissuto questo percorso formativo fino ad oggi e soprattutto quali sono i loro obiettivi.
Scopri la loro esperienza!
Gianpaolo De Fabritiis
Ho completato la triennale di Web, con specialistica in Cybersecurity. Devo ringraziare gli insegnanti, esperti nel settore, (in particolare Loris ❤️) e tutto il personale. Appena concluso il corso ho subito trovato lavoro. Una parte del mio cuore sarà sempre li. GRAZIE ❤️
Manuel Di Campli
Ho frequentato il triennio Web e conseguito la qualifica professionale di Web Developer presso l’istituto e devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti! Il percorso è valido e molto meritocratico, se c’è l’impegno può davvero dare tante opportunità lavorative. Consigliato!
Nicola Pugliese
Ho frequentato il corso Web & Multimedia Design e il Master Web Developer. Il corso offre tutte le conoscenze e competenze professionali inerenti al settore di riferimento. Consigliato!
Denise Di Sabatino
Ambiente giovane e professionale, mi mancherà non venire più lì da studente, ma sicuramente tornerò a trovare tutti da collega. Sono entrato come un appassionato con una discreta base tecnica e dopo 3 anni sono uscito come un professionista a tutto tondo. Ringrazio tutti i docenti per la loro infinita disponibilità, in particolar modo Sandra, Nicola e Andrea, che hanno fortemente contributo alla mia crescita!
Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.
Marianna Lapenna
All'infobasic ho scoperto una vera e propria passione per la grafica ed il mondo della pubblicità e con il mio primo stage, quello alla fine del secondo anno, ho sperimentato tutto questo in una vera e propria agenzia in cui poi sono rimasta a lavorare e per cui tuttora collaboro part-time.
In generale tutta l'Infobasic si è sempre rivelata disponibile a venirci in contro in caso di problemi anche fornendoci le classi fuori dagli orari di lezione, ricordo intere giornate passate a scuola con i miei amici per preparare gli esami di gruppo fra risate e disperazione.
Pierfrancesco Pollutri
Infobasic è un ambiente giovane e professionale, mi mancherà non venire più lì da studente, ma sicuramente tornerò a trovare tutti da collega. Sono entrato come un appassionato con una discreta base tecnica e dopo 3 anni sono uscito come un professionista a tutto tondo. Ringrazio tutti i docenti per la loro infinita disponibilità.
Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.
Noemi Fratelli
Michele Zanni
Mi sono trovato molto bene, il personale è compente e alla mano. Dopo aver finito il corso ho trovato lavoro, la cosa più importante. Consigliato vivamente
2be Creative
Un ente di formazione riconosciuto dalla Regione, con insegnanti preparati e uno staff competente e pronto a consigliare gli studenti. Consigliatissimo!
L’Istituto Infobasic si occupa, dal 1999, di Alta Formazione certificata, nel campo dell’Information Technology, della Comunicazione visiva e del Design.
Chatta con noi