Master Annuale
La realtà virtuale ha introdotto nuovi modi di progettare ed esprimere la visualizzazione architettonica. In un settore sempre più competitivo, saper rappresentare lo spazio attraverso la realtà virtuale è fondamentale. E’ per rispondere a questa necessità che è stato formulato un percorso formativo in grado di fornire competenze sull’impiego della Realtà Aumentata e della Realtà Virtuale come strumenti innovativi per presentare i propri progetti sfruttando le tecnologie provenienti dal mondo del gaming, un particolare Real Engine.
Il corso si propone di formare dei professionisti nel settore della progettazione d’interni in grado di allestire spazi abitativi e commerciali attraverso rappresentazioni grafiche adatte alla Realtà Virtuale ed al Metaverso, per un impatto emozionale di grande effetto. Il corso fornirà le competenze per poter trasformare in realtà aumentata e/o realtà virtuale i modelli 3D realizzati.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti del settore dell’e-commerce. Per seguire il
corso sono necessarie conoscenze di web design: grafica, HTML & CSS e la conoscenza di un CMS
Al termine del percorso, previo il superamento di un esame finale, verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza
e di Merito al corso.
Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 100 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.
La figura in uscita è un Interior Design dotato di una serie di competenze che gli permetteranno di approcciarsi alla progettazione di interni in modo innovativo. Potrà esercitare la professione come freelance, all’interno dell’industria del design e dell’arredamento, in studi di progettazione e design d’interni.
400 ore
150 ore
100 ore
dal lunedì al venerdì:
9:00 – 18:00
dal lunedì al venerdì:
08:30 – 20:00
sabato:
09:00 – 13:00.