Master Annuale
SAP è un software gestionale integrato che gestisce i processi di qualunque settore economico e in tutti gli ambiti, dalla contabilità ai processi di produzione, in maniera integrata, modulare e scalabile. Negli ultimi anni la figura professionale del programmatore SAP ABAP è stata una delle più richieste dalle aziende che usano l’ERP SAP. Il programmatore SAP ABAP si occupa di operare modifiche al sistema SAP affinché risponda correttamente alle necessità dell’azienda che lo utilizza.
Il percorso affronta i concetti fondamentali del linguaggio di programmazione ABAP (Advanced Business Application Programming). Inoltre si apprenderà a strutturare e customizzare il Database SAP, ad utilizzare in modo efficiente gli strumenti ABAP Workbench e creare semplici programmi applicativi. Al termine del corso l’utente sarà in grado di creare semplici programmi applicativi utilizzando il linguaggio ABAP, strutturare database SAP, eseguire la personalizzazione del CRM ed effettuare la programmazione CRM web.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare in ambito IT.
Non è richiesto nessun prerequisito specifico, se non uno spiccato interesse per il mondo del networking e del web.
Il corso mira all’ottenimento della Certificazione SAP Developer.
Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 120 ore con una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.
Lo sviluppatore SAP si occupa di apportare delle modifiche al sistema finalizzate ad ottenere una personalizzazione del programma che dovrà meglio adattarsi alle esigenze delle aziende.
Lo sviluppatore SAP è uno dei profili più ricercati nel mondo del lavoro. In Italia il SAP è stato adottato da oltre 7.000 aziende di diverse dimensioni e appartenenti a molteplici settori tra cui Servizi e Settore Pubblico, Energia e Risorse naturali, Retail & Beni di Consumo, Manufacturing, tra queste l’80% sono PMI.
460 ore
200 ore
120 ore
dal lunedì al venerdì:
9:00 – 18:00
dal lunedì al venerdì:
08:30 – 20:00
sabato:
09:00 – 13:00.