fbpx

Sviluppo App


Categoria :

Master Annuale

Il Corso


Secondo LinkedIn, in base a un’indagine su 260 milioni di curricula e mestieri che fino a cinque anni fa neppure esistevano, i programmatori iOS e Android sono al primo e al secondo posto tra le figure professionali più ricercate del mercato Ict. Non è difficile capire il perché: l’uso di applicazioni su dispositivi mobili continua ad evolvere, con una crescita media, a livello mondiale, del 115% anno su anno, con punte del 203% nel segmento “Messaging & Social” e del 149% per “Utilities & Productivity”.

    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale specializzata nella progettazione e sviluppo di applicazioni mobili per le piattaforme più utilizzate: Android di Google e iOS di Apple. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di sviluppare tali applicazioni dall'interfaccia grafica, alla business logistic, al packaging finale e alla distribuzione su App Store e Android Market.

    Destinatari

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della progettazione e sviluppo di applicazioni per mobile.

    Titolo di Studio

    Al termine del percorso formativo, previo il superamento dell'esame finale, verrà rilasciata a Qualifica Professionale, riconosciuta dal Ministero del Lavoro, valida su tutto il territorio UE e per i concorsi pubblici.

    E' possibile sostenere in sede, anche l'esame per la Certificazione Android

      Stage

      Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 150 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.

      Argomenti

      Scopri il Programma
      • Fondamenti di sviluppo Java;
      • Sviluppo di applicazioni Android;
      • User Experience Design per il mobile;
      • Fondamenti di Swift;
      • Sviluppo di applicazioni iOS;

      Durata :

      550 ore

      Project Lab :

      200 ore

      Stage :

      150 ore

      Qualifica Professionale

      I Nostri Percorsi