fbpx

Web Developer


Categoria :

Master Annuale

Il Corso


In un contesto in cui Internet la fa da padrona, il software si sta trasformando in un servizio all’utente e le tecnologie sono pronte per distribuirlo ovunque, in qualunque momento e su dispositivi molteplici: sta nascendo una nuova generazione di applicazioni che richiede la disponibilità di ambienti e piattaforme di sviluppo per massimizzare produttività e risultati

    Obiettivi

    Al termine del corso lo studente sarà in grado di gestire progetti medio/piccoli basati su framework Laravel e pattern MVC tramite React e di creare e gestire base dati con un RDBMS.

    Il corso si focalizza sugli strumenti, principi e tecniche necessarie per creare un’applicazione completamente funzionale usando PHP e PostgreSQL. Gli studenti impareranno ad utilizzare anche strumenti di code versioning come GIT.

    Destinatari

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della programmazione web. Per una corretta partecipazione al corso è auspicata una buona conoscenza HTML e CSS.

    Stage

    Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 125 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.

    Titolo di Studio

    Al termine del percorso, previo il superamento di un esame finale, è previsto l’ottenimento della Certificazione IC PHP Developer Fundamentals.

    IC PHP Developer Fundamentals è il nuovo programma di Formazione e Certificazione creato per il mondo degli sviluppatori Web. Attesta le conoscenze di base per sviluppare applicazioni web dinamiche, connesse a dati ed informazioni. Grazie al riconoscimento da parte di Certiport, la Certificazione IC PHP Developer viene considerata a livello mondiale uno strumento ottimale per la corretta definizione delle competenze specialistiche del modulo PHP.

      Sbocchi Lavorativi

      E’ il mestiere più richiesto dalle aziende del comparto IT e dalle società di consulenza informatica, ma al giorno d’oggi il ruolo dello sviluppatore si colloca facilmente anche presso aziende che non hanno a che fare strettamente con il mondo tecnologico.

      Le competenze di sviluppo e programmazione, infatti, sono trasversali a tantissimi comparti industriali:

      • Banking, fintech e e-payment
      • Consulenza Informatica in ambito IT e ICT
      • Assicurazione e Insuretech
      • Automotive
      • Logistica, automazione e robotica
      • E-commerce e retail

      Oltre alle grandi aziende, ci sono poi numerosi sbocchi lavorativi in realtà più piccole come Software House, start up, società di marketing e anche aziende di medie dimensioni.

      Figura Professionale

      Nelle annuali classifiche sul mercato del lavoro, la figura del Web Developer, risulta essere sempre ai primi posti fra le più richieste. Il divario tra domanda e offerta, ovvero la richiesta di figure professionali di questo tipo supera di gran lunga la loro disponibilità.

      Lo sviluppo di nuove soluzioni applicative e il ricorso in misura sempre crescente a Internet, fanno si che questa professione si definisca e si qualifichi sempre di più con le nuove tecnologie.

      Argomenti

      Scopri il Programma
      • Basi di programmazione;
      • Programmazione OOP;
      • Linguaggio di programmazione PHP;
      • PostgreSQL;
      • Framework Laravel;
      • Javascript;
      Open chat
      1
      Contattaci
      Possiamo aiutarti?