Master Annuale

Web & Social Marketing

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione dell’attività di comunicazione e di marketing per i media digitali e gli ambienti 2.0. In particolar modo, il corso propone di approfondire i nuovi modelli di comunicazione ed i linguaggi utilizzati dai nuovi canali: Internet, motori di ricerca, Mobile, web 2.0, e Social Network.

  • Corso 90% pratico, impara da professionisti
  • Lavora su progetti reali
  • Parti anche da zero non ci sono requisiti
  • Stage garantiti per tutti

Info sul corso

Durata:

400 ore

Project Lab:

150 ore

Stage:

100 ore

Studia ora, paga quando inizi a lavorare

Nessun pagamento fino a quando non trovi lavoro. Inizi a pagare dopo 2 anni.
Non è richiesta nessuna garanzia, basta essere maggiorenni e diplomati.
L'importo richiesto è utilizzabile anche per l'affitto e per il materiale didattico.
FINANZIAMENTO PER "MERITO" OFFERTO DA:

Il Corso

Complice l’uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una nuova componente digitale. Il marketing è uno dei settori che ha subito maggiormente tale evoluzione portatrice di profondi cambiamenti alla comunicazione.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della comunicazione e della pubblicità sul web. Per seguire il corso non sono necessari requisiti specifici ma è auspicabile una buona conoscenza del web 2.0 e dei suoi strumenti.

Al termine del percorso formativo, è possibile sostenere in sede l’esame per la Certificazione Google ADWords.

Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 100 ore con una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.

La figura del Web Marketing Specialist è una delle figure più richieste dall’attuale mercato del lavoro. Ha le competenze per tradurre in nuove opportunità di lavoro le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione, con particolare riferimento ai social network e social media, e all’uso delle applicazioni mobile che stanno completamente ridisegnando il mondo dei media, ma anche del marketing e della comunicazione.

Programma del corso

I nostri partner:

Info Stories

Vogliamo presentarti alcuni dei nostri studenti che ci hanno raccontato la loro Infobasic Experience: perché hanno scelto questa strada, come hanno vissuto questo percorso formativo fino ad oggi e soprattutto quali sono i loro obiettivi.

Scopri la loro esperienza!

Dicono di noi

4.6 / 5 ★★★★★

Gianpaolo De Fabritiis

Ho completato la triennale di Web, con specialistica in Cybersecurity. Devo ringraziare gli insegnanti, esperti nel settore, (in particolare Loris ❤️) e tutto il personale. Appena concluso il corso ho subito trovato lavoro. Una parte del mio cuore sarà sempre li. GRAZIE ❤️

Manuel Di Campli

Ho frequentato il triennio Web e conseguito la qualifica professionale di Web Developer presso l’istituto e devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti! Il percorso è valido e molto meritocratico, se c’è l’impegno può davvero dare tante opportunità lavorative. Consigliato!

Nicola Pugliese

Ho frequentato il corso Web & Multimedia Design e il Master Web Developer. Il corso offre tutte le conoscenze e competenze professionali inerenti al settore di riferimento. Consigliato!

Denise Di Sabatino

Ambiente giovane e professionale, mi mancherà non venire più lì da studente, ma sicuramente tornerò a trovare tutti da collega. Sono entrato come un appassionato con una discreta base tecnica e dopo 3 anni sono uscito come un professionista a tutto tondo. Ringrazio tutti i docenti per la loro infinita disponibilità, in particolar modo Sandra, Nicola e Andrea, che hanno fortemente contributo alla mia crescita!
Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.

Marianna Lapenna

All'infobasic ho scoperto una vera e propria passione per la grafica ed il mondo della pubblicità e con il mio primo stage, quello alla fine del secondo anno, ho sperimentato tutto questo in una vera e propria agenzia in cui poi sono rimasta a lavorare e per cui tuttora collaboro part-time.
In generale tutta l'Infobasic si è sempre rivelata disponibile a venirci in contro in caso di problemi anche fornendoci le classi fuori dagli orari di lezione, ricordo intere giornate passate a scuola con i miei amici per preparare gli esami di gruppo fra risate e disperazione.

Pierfrancesco Pollutri

Infobasic è un ambiente giovane e professionale, mi mancherà non venire più lì da studente, ma sicuramente tornerò a trovare tutti da collega. Sono entrato come un appassionato con una discreta base tecnica e dopo 3 anni sono uscito come un professionista a tutto tondo. Ringrazio tutti i docenti per la loro infinita disponibilità.
Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.

Noemi Fratelli

Docenti preparati, sede bellissima e possibilità di inserimento nel mondo del lavoro! Ottima Formazione soprattutto per chi è agli inizi.

Michele Zanni

Mi sono trovato molto bene, il personale è compente e alla mano. Dopo aver finito il corso ho trovato lavoro, la cosa più importante. Consigliato vivamente

2be Creative

Un ente di formazione riconosciuto dalla Regione, con insegnanti preparati e uno staff competente e pronto a consigliare gli studenti. Consigliatissimo!

Altri partner

Argomenti

  • Digital Strategy;
  • SEO Copywriting;
  • Google Analytics;
  • Social Media Marketing
  • Email Marketing;
  • Blogging;
  • Facebook ADS;
  • Content Marketing;
  • Google ADS;
  • Marketing Funnel;
  • Laboratorio;
  •  

1° anno

  • Illustrazione vettoriale
  • Compositing fotografico
  • Pubblicità
  • Copywriting
  • Fotografia
  • Tipografia e impaginazione
  • Psicologia del colore
  • Lettering
  • Tecnologie poligrafiche
  • Storia della comunicazione visiva
  • Creatività
  • Marketing
  • Inglese
  • Laboratorio

2°anno

  • Illustrazione vettoriale II
  • Compositing fotografico II
  • Pubblicità II
  • Copywriting II
  • Fotografia II
  • Tipografia e impaginazione II
  • Grafica 3D
  • Packaging
  • Impaginazione editoriale
  • Sociologia della comunicazione
  • Gestione eventi
  • Storia e teoria dei nuovi media
  • Web Marketing
  • Web Design
  • Inglese II
  • Montaggio Video
  • Laboratorio

3° anno

  • Specialistica in Grafica e animazione 3D
  • Specialistica in Web Design
  • Specialistica in Video Design
  • Specialistica in Web & Social Media Marketing
★★★★★ Oltre 6.800 studenti formati

MASTER ANNUALE- Web & Social Marketing