fbpx

Web & Social Marketing


Categoria :

Master Annuale

Il Corso


Complice l'uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una nuova componente digitale. Il marketing è uno dei settori che ha subito maggiormente tale evoluzione portatrice di profondi cambiamenti alla comunicazione.

    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione dell'attività di comunicazione e di marketing per i media digitali e gli ambienti 2.0. In particolar modo, il corso propone di approfondire i nuovi modelli di comunicazione ed i linguaggi utilizzati dai nuovi canali: Internet, motori di ricerca, Mobile, web 2.0, e Social Network.

    Destinatari

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della comunicazione e della pubblicità sul web. Per seguire il corso non sono necessari requisiti specifici ma è auspicabile una buona conoscenza del web 2.0 e dei suoi strumenti.

    Titolo di Studio

    Al termine del percorso formativo, previo il superamento dell'esame finale, verrà rilasciata a Qualifica Professionale, riconosciuta dal Ministero del Lavoro, valida su tutto il territorio UE e per i concorsi pubblici. E' possibile sostenere in sede, anche l'esame per la Certificazione Google ADS (ex Google AdWords).

      Stage

      Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 135 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.

      Figura Professionale

      La figura del Web Marketing Specialist è una delle figure più richieste dall'attuale mercato del lavoro. Ha le competenze per tradurre in nuove opportunità di lavoro le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione, con particolare riferimento ai social network e social media, e all'uso delle applicazioni mobile che stanno completamente ridisegnando il mondo dei media, ma anche del marketing e della comunicazione.

      Argomenti

      Scopri il Programma
      • Digital Strategy;
      • SEO & Architettura siti web;
      • SEO Copywriting e Gestione Siti;
      • SEO & Google Analytics;
      • Social Media Marketing - Facebook;
      • Social Media Marketing - Altre piattaforme;
      • Web Advertising & AdWords;
      • Email Marketing;
      • Laboratorio;

      Durata :

      460 ore

      Project Lab :

      200 ore

      Stage :

      135 ore

      Qualifica Professionale

      I Nostri Percorsi