fbpx

Web Marketing


Categoria :

Corso Triennale

Il Corso

Il web marketing è oggi lo strumento indiscusso per sviluppare rapporti commerciali e accrescere la popolarità dell’attività aziendale. Oramai non esiste più un marketing che non sia web marketing. Gli strumenti a disposizione del Web Marketing sono svariati: visibilità sui motori di ricerca (SEM), ottimizzazione dei siti web (SEO), banner, Link, Social media, e Email marketing. In questo corso vogliamo concentrarci su 3 strumenti ben precisi: - La visibilità sui motori di ricerca (Google) e gli strumenti di Google Marketing; - Il Social Media Marketing; - Il Web Mobile Marketing.

Obiettivi

Al termine del corso l’utente sarà in grado di: - Massimizzare il traffico organico dai motori di ricerca; - Evitare le penalizzazioni di Google; - Monitorare il posizionamento, il traffico dei visitatori e misurare il tasso di conversione; - Gestire campagne PPC; - Ottimizzare i contenuti delle pagine web; - Conoscere le ultime strategie e tecniche per promuovere la propria attività tramite Facebook, Google Plus e Youtube; - Pianificare una strategia di Inbound Marketing - Costruire una storytelling

Destinatari

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, web master, web designer e tutti coloro che desiderano imparare a ottimizzare i canali che vengono messi a disposizione dalla rete.

I Docenti

I docenti sono tutti professionisti attivi del settore. Ciò permette loro di trasmettere competenze aggiornate ed innovative, tenendo conto delle tendenze del mercato. Inoltre, è un’ottima opportunità che consente agli studenti di essere in contatto con le diverse realtà professionali, e fornisce loro gli strumenti, la forma mentis e la cultura della professione che andranno ad esercitare.

Modalità di Partecipazione

Il partecipante può scegliere se partecipare ad uno solo dei 2 moduli oppure ad entrambi. Inoltre, oltre alle lezioni in aula, è possibile seguire il corso online in modalità videoconferenza tramite il nostro servizio: InfobasicOnLine.

Argomenti

Scopri il Programma
  • STRATEGIA
  • COME FUNZIONA GOOGLE
  • SEO & SEM
  • CONTENUTI (KEYWORDS STRATEGY)
  • I LINK
  • SOCIAL MARKETING
  • INBOUND MARKETING
  • CORPORATE STORYTELLING

Aziende Partner