fbpx
  • Home
  • Iscrizione Corsi

Iscrizione ai corsi


Gli interessati all’iscrizione al triennio di Grafica Pubblicitariadi Web & Multimedia Design o di Interior Design,  possono presentare richiesta presso la segreteria della scuola dal 09 gennaio 2020. Possono iscriversi ai Corsi Accademici gli studenti in possesso di qualsiasi diploma di maturità. Gli studenti interessati a concorrere alle borse di studio o ad ottenere altre agevolazioni sono pregati di prendere in esame le comunicazioni che verranno pubblicate durante l’anno per controllare date e modalità per concorrere all’assegnazione.

E’ possibile effettuare la Preiscrizione on line per aggiudicarsi il diritto alla scelta se frequentare le lezioni al mattino oppure al pomeriggio. L’importante è che la preiscrizione venga poi convertita in iscrizione entro il 15 Aprile per usufruire del 15% di agevolazione oppure entro il 30 giugno per beneficiare del 10% di agevolazione. Le Preiscrizioni che al 1° luglio 2020 non saranno state convertite in Iscrizione non avranno più la garanzia del posto.

Come iscriversi al primo anno di Grafica, di Web o di Interior


Le domande di immatricolazione possono essere presentate dal 09 gennaio 2020 fino ad esaurimento posti. Il candidato che intenda iscriversi al primo anno dei corsi deve perfezionare l’immatricolazione presso gli uffici Infobasic entro il 15 ottobre 2020, per la Grafica, entro il 22 ottobre 2020 per il Web, entro il 26 ottobre 2020 per Interior, consegnando la domanda ed i documenti richiesti. Per l’immatricolazione è prevista la consegna della seguente documentazione:

  • Titolo di studio: si consiglia allo studente di produrre l’originale o la copia del diploma conseguito. Qualora la segreteria verifichi la non rispondenza al vero di quanto autocertificato l’immatricolazione sarà considerata nulla;
  • Fotocopia carta d’identità o passaporto (con numero di documento, data e luogo del rilascio);
  • Fotocopia Codice Fiscale;
  • Nr. 2 foto formato tessera;
  • Documentazione richiesta per la determinazione della fascia di reddito e dichiarazione integrativa della famiglia nel caso si volesse usufruire degli sconti per le famiglie a basso reddito.

Borse di studio, Agevolazioni economiche e Finanziamenti


ANNO ACCADEMICO 2020/21

L’Istituto Infobasic attua una politica di sostegno economico rivolta agli studenti candidati al primo anno dei corsi triennali di Grafica Pubblicitaria, Web Design e Interior Design.
Il sistema di agevolazioni economiche prevede i seguenti interventi commisurati al reddito e patrimonio familiare:

  • Borse di studio interne;
  • Borse di merito interne;

Sono inoltre disponibili:

  • Agevolazioni per membri della stessa famiglia;
  • Agevolazioni per famiglie in base al reddito ISEE;
  • Agevolazioni per residenti fuori regione;
  • Finanziamenti a tasso zero sulla base di accordi siglati da Infobasic e la Santander Consumer, leader per il credito al consumo;

BORSE DI STUDIO INTERNE

Infobasic istituisce delle borse di studio interne in base al periodo di iscrizione al corso. La prima borsa studio è pari al valore del 15% di sconto sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter beneficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l’immatricolazione entro il 15 aprile 2020.

La seconda borsa studio è pari al valore del 10% di sconto sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter benficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l’immatricolazione entro il 29 giugno 2020.

Per poter concorrere all’assegnazione delle borse di studio è necessario inviare la documentazione richiesta entro e non oltre le scadenze che sono indicate nei relativi bandi.

BORSE DI MERITO INTERNE

Sono disponibili anche borse di merito a copertura parziale delle tasse del 3° anno per gli studenti che avranno ottenuto i migliori voti durante il biennio.

AGEVOLAZIONE PER MEMBRI DELLA STESSA FAMIGLIA

Ogni studente, con fratello o sorella o coniuge contemporaneamente iscritto allo stesso corso, può chiedere una riduzione del 25% sul costo di immatricolazione.

FINANZIAMENTI A TASSO ZERO

Infobasic ha attivato una convenzione con la società Santander per il credito al consumo. Tale convenzione consente di finanziare a tasso zero l’importo richiesto dallo studente, quale copertura totale o parziale delle somme dovute per l’anno accademico 2020/21. Il piano di ammortamento prevede un massimo di 12 rate costanti mensili a tasso zero.
La pratica di finanziamento potrà essere presa in esame solo se sarà stata completata l’immatricolazione.

Convenzioni


Anche per l’anno scolastico 2019/2020 abbiamo instaurato delle convenzioni a prezzi agevolati con esercizi commerciali e con la mensa universitaria al fine di agevolare la permanenza dei nostri allievi.

1
Possiamo aiutarti?
Powered by