La realizzazione di grafiche si è evoluta nel tempo e oggi è una delle attività centrali del marketing digitale, senza perdere, però, il suo importante ruolo nel marketing tradizionale.
Oggi un professionista della grafica può percorrere diverse strade per delineare la propria carriera, ma deve fare i conti con la concorrenza. Per essere competitivi su un mercato in continua rivoluzione come quello della comunicazione e della pubblicità è necessario dedicare tempo alla preparazione prima di cominciare a lavorare.
Se stai cercando un corso per grafico pubblicitario a Pescara continua a leggere questo articolo e scoprirai come Infobasic può aiutarti.
Una scuola di grafica pubblicitaria a Pescara? Molto di più
Il nostro Istituto di Alta Formazione inizia la sua attività a Pescara più di venti anni fa, esattamente nel 1999, specializzandosi fin da subito nelle materie che ruotano intorno all’Information and Communications Technology.
Oggi l’attività formativa di Infobasic si concentra su tre principali ambiti:
- Grafica
- Web
- Design
Questi tre sezioni in cui si possono trovare diversi corsi di formazione hanno molti punti in comune, due tra tutti la comunicazione visiva e la digitalizzazione.
La lunga esperienza e la collaborazione con docenti altamente specializzati ci ha permesso di creare piani di studio perfettamente aderenti alle richieste del mercato e in grado di dare tutte le basi utili ad una persona che desidera diventare un vero professionista.
Un piccolo riassunto in numeri:
- 21 anni di formazione
- +5900 studenti formati
- 42% di placement al termine del percorso
Inoltre, siamo accreditati dalla Regione Abruzzo per l’Orientamento, la Formazione Continua e la Formazione Superiore.
Un corso di grafica pubblicitaria breve ed efficace
Fare il grafico pubblicitario oggi significa affrontare una professione molto articolata che prevede l’interazione tra comunicazione visiva, scrittura sul web e su carta stampata, informatica e nuovi media digitali.
Le aziende si affidano alla grafica pubblicitaria per creare identità visive utili a veicolare messaggi precisi al proprio pubblico di riferimento.
È indispensabile studiare prima di cimentarsi in questa professione, perché un grafico professionista può trovarsi a operare in un vasto campo di azione che va dall’immagine aziendale alla pubblicità, dall’editoria alla televisione.
Se vuoi impegnarti in questo lavoro devi prepararti a coniugare progettualità e creatività, ma prima di tutto devi dedicare tempo alla formazione di base.
Frequentando il corso Infobasic di grafica pubblicitaria, definito breve perché ha una durata di 100, potrai apprendere tutto ciò che riguarda:
- Software Adobe per la grafica (Illustrator, Photoshop, InDesign)
- Pubblicità e Packaging
- Colore e Font
Quindi, non studierai solo il funzionamento dei programmi che utilizzerai nel tuo lavoro di grafico, ma apprenderai anche nozioni indispensabili per capire come si è sviluppato il settore pubblicitario e quali sono gli strumenti di base che ogni pubblicitario deve conoscere.
Oltre al percorso di studio sono previste 40 ore di laboratorio per mettere in pratica immediatamente ciò che hai appreso. Questo perché il nostro corso di grafica pubblicitaria è pensato per essere un percorso all’interno del quale il docente è costantemente accanto all’allievo per dare sia supporto teorico sia pratico.
Gli obiettivi dei corsi per grafico pubblicitario
Ogni nostro corso dedicato alla grafica pubblicitaria ha come obiettivo dare all’allievo tutti gli strumenti teorici-pratici per usare oculatamente i software di grafica vettoriale e di fotoritocco per fare in modo che egli possa creare in autonomia grafiche per piattaforme digitali, siti aziendali, comunicazione cartacea, ma anche loghi, icone, banner, effetti speciali da applicare a fotografie e immagini.
Dopo aver frequentato il corso per grafico pubblicitario nel nostro Istituto di Alta Formazione dovrai superare un esame che ti permetterà di ottenere un Attestato di Frequenza e di Merito, ma potrai anche decidere di sostenere l’esame per la Certificazione Adobe ACA Photoshop.
Questi riconoscimenti ufficiali saranno una parte fondamentale del tuo curriculum e saranno sicuramente presi in considerazione dai datori di lavoro.
Per chi è ideale il corso grafico pubblicitario di Infobasic?
Il corso di 100 ore per grafico pubblicitario che puoi frequentare a Pescara presso il nostro Istituto è perfetto se vuoi approcciarti a questo mestiere iniziando un percorso che ti porterà ad essere un vero professionista.
Il piano di studi che abbiamo ideato è adatto a chiunque desideri gettare le basi per poi lavorare come grafico in agenzie di comunicazione e marketing, in aziende di packaging, nel proprio personale studio.
Per accedere al corso non è necessario dimostrare di conoscere particolari software o materie propedeutiche, chiunque può iscriversi e cominciare fin da subito a imparare.
Vantaggi e opportunità
Come già sottolineato in precedenza, chi frequenta un corso Infobasic con un programma che dura meno di 400 ore può conseguire, una volta superato l’esame finale, l’Attestato di Frequenza riconosciuto dalla Regione Abruzzo che permette l’accesso all’insegnamento nei corsi regionali, provinciali e comunali.
La qualità dei docenti è un punto di forza del nostro Istituto di Alta Formazione, caratteristica confermata dalle certificazioni che fanno parte del loro bagaglio professionale:
- Master Instructor presso la Microsoft
- Istruttori certificati ACA dall’Adobe
È importante per noi mettere a disposizione dei corsisti un corpo docente capace di trasferire tutta la loro sapienza, ma anche in grado di far conoscere tutti gli aspetti del settore lavorativo in cui le persone entreranno una volta usciti da Infobasic.
La stretta connessione con l’imprenditoria e il mondo del lavoro è resa concreta dalla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con l’Agenzia per il Lavoro AFES e dalla partnership con la CNA Industria Abruzzo.
Entrando direttamente nella dinamica domanda/offerta possiamo dare utili indicazioni ai corsisti per sviluppare la loro carriera e rispondere alle richieste delle aziende alla ricerca di professionisti preparati.
In conclusione, è giusto sottolineare ancora una volta che i grafici pubblicitari oggi possono avere molti sbocchi lavorativi, dalla pubblicità alla televisione, dall’editoria al marketing, ma devono essere estremamente preparati.
Visita il nostro sito per capire ancora meglio tutte le opportunità che ti può dare il corso per grafico pubblicitario di Infobasic.
Vuoi avere maggiori informazioni sul Corso Triennale di Creative & Multimedia Design compila il form e scarica il programma Dettagliato.