Corsi Web Design a Pescara: scegli l’Istituto Infobasic

dove fare corsi web design pescara

Condividi questo articolo

La professione di web designer è una delle più indicate per coloro che amano la tecnologia, la comunicazione digitale e vogliono entrare rapidamente in un settore che può dare enormi soddisfazioni in contesti sia locali sia internazionali.

Se ti stai chiedendo dove fare corsi di web design a Pescara, la risposta è presso Infobasic.

Leggendo questo articolo scoprirai la nostra proposta formativa e le concrete opportunità che dà il nostro corso triennale di Web & Multimedia Design a coloro che lo frequentano e superano l’esame finale.

Andiamo ora ad approfondire alcuni aspetti che determinano la qualità della nostro percorso di studi rispondendo a queste due domande:

  • Perché scegliere Infobasic per studiare web design a Pescara?
  • Perché specializzarti con il corso di Web & Multimedia Design?

Perché scegliere Infobasic per studiare web design a Pescara?

È giusto prima di tutto presentarti il nostro Istituto di Alta Formazione per farti capire in quale contesto ti formerai e quale metodo usiamo per trasmettere tutte le competenze necessarie per entrare da subito nel mondo del lavoro.

Da oltre 22 anni Infobasic è un punto di riferimento a Pescara per l’insegnamento di tutto ciò che riguarda progettazione, programmazione, comunicazione visiva.

Dal 2003 il nostro istituto è riconosciuto ufficialmente dalla Regione Abruzzo come Ente di Formazione, in particolare per la formazione superiore, continua e permanente, e per l’orientamento.

In più di un ventennio di attività nelle nostre aule hanno accresciuto il loro bagaglio culturale e tecnico oltre 6000 studenti e il 42% di loro hanno trovato una collocazione immediata nel mondo del lavoro una volta uscito dal nostro istituto.

L’efficacia della nostra formazione è dovuta a due fattori principali:

  • Il metodo d’insegnamento innovativo e orientato verso la richiesta del mercato del lavoro
  • Le caratteristiche che contraddistinguono i nostri docenti

Il metodo Infobasic per diventare web designer qualificati

Il metodo che applichiamo ai nostri corsi di formazione, quindi anche al corso triennale di Web & Multimedia Design, si basa su un modello didattico particolarmente flessibile e capace di adattarsi ai diversi settori che fanno parte dell’odierno settore della comunicazione digitale.

La cosa che rende particolarmente efficace il sistema di apprendimento che proponiamo ai nostri studenti è l’associazione di ore di lezioni teoriche a ore di applicazioni pratiche di ciò che hanno imparato.

Non solo si studiano in aula le materie utili a diventare web designer, ma si utilizza immediatamente quanto appreso in laboratori e, alla fine del corso, anche in stage presso imprese affermate del territorio.

Per sintetizzare questo nostro metodo utilizziamo l’inequivocabile slogan “Imparare Facendo”.

Infatti, all’interno del biennio obbligatorio e del terzo anno facoltativo, chi frequenta il corso di Web & Multimedia Design partecipa a 300 ore di project lab e 275 ore di apprendistato, su untotale di 1100 ore di formazione.

Docenti che ti fanno diventare un professionista del web design

Tutti gli insegnanti che si alternano nelle aule di Infobasic non sono semplicemente accademici capaci di trasmettere agli studenti ciò che, a loro volta, hanno studiato sui libri, ma sono professionisti che lavorano nei settori del digitale e delle comunicazione.

Questo permette di non costruire un muro tra scuola e lavoro, ma di creare un ampio sentiero in cui i docenti ti guidano verso lo scenario reale che troverai in azienda o all’interno di una web agency una volta terminata la tua formazione.

Chi insegna nel nostro istituto non solo è certificato, ma è sempre aggiornato sulle novità del settore di cui si occupa dentro e fuori da Infobasic, quindi ti trasferisce informazioni calate nell’attualità e ti stimola a non smettere mai di aggiornarti, perché il web design cambia rabidamente sull’onda dell’innovazione tecnologica che non si ferma mai.

In un ambiente in continuo mutamento come quello digitale non puoi affidarti a docenti affezionati a vecchi concetti e a strumenti obsoleti.

Pensa, ad esempio, al rapporto tra UX e web design e a come esso influisce oggi sul posizionamento di un sito su Google. Fino a pochi anni fa la SEO non prendeva in considerazione così attentamente l’esperienza dell’utente che interagiva con l’interfaccia del sito web, mentre oggi è un fattore determinante.

Solo un docente che lavora attivamente in un team di sviluppo di progetti digitali può essere attento a tutto ciò che cambia in questo particolare mondo del lavoro.

Perché specializzarti con il corso di Web & Multimedia Design?

Il corso triennale in Web & Multimedia Design ti permette nei primi due anni a frequenza obbligatoria di apprendere tutte le materie e di conoscere i principali strumenti che un professionista annovera nel suo know-how.

Le lezioni e i laboratori si focalizzano su molteplici aspetti inerenti a:

  • Grafica web
  • Linguaggi di programmazione
  • Web marketing e comunicazione digitale

Nel biennio imparerai a progettare un sito web, utilizzare un CMS, programmare in CSS e PHP, ma conoscerai anche le caratteristiche e le funzioni del compositing fotografico, del copywriting, della SEO, dell’inbound marketing, del social media marketing.

Abbiamo creato un piano di studi strutturato per fare in modo che lo studente diventi un professionista in grado di gestire progetti reali che portano vantaggi ai clienti che si affidano a lui.

Per affinare ancora di più la preparazione puoi scegliere di frequentare il terzo anno del corso per specializzarti in un ambito preciso che fa parte del web e che ti permetterà di affermarti come:

  • Web Developer
  • Web Marketer & Social Media Manager
  • Big Data Specialist
  • Sistemista
  • Cyber Security Specialist

Ognuna delle professioni dell’elenco è molto richiesta oggi dal mercato del lavoro e lo sarà anche in futuro, vista la continua espansione del commercio elettronico e del web marketing.

Se ti stai ancora chiedendo dove fare corsi di web design a Pescara o se vuoi saperne di più sul nostro corso di Web & Multimedia Design, vieni sul nostro sito e contattaci per farci qualsiasi domanda.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Altri articoli

News

Infobasic è Partner Academia EC-Council.

Infobasic è ufficialmente Partner Academia EC-Council. Il programma formativo EC Council è un programma specialistico internazionale in ambito sicurezza informatica fondato nel 2001 e ormai

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch