Master Annuale
l 38% delle aziende afferma che il Full Stack Developer è il ruolo numero uno da ricoprire nel 2021 e 2022 e il World Economic Forum lo inserisce tra uno dei ruoli emergenti in questi anni. Il programmatore Full Stack è una figura professionale in grado di gestire il lavoro di database, server, ingegneria dei sistemi e client.
Essere un Web Developer Full Stack significa sapersi muovere agilmente tra i diversi aspetti di un’applicazione, conoscendo le principali tecnologie della programmazione front-end (Html, CSS e Javascript) e almeno un linguaggio di back-end (PHP, Python, Java), riuscendo a gestire le chiamate lato server e lato client e le integrazioni con il database.
Al termine del Corso Full Stack Developer lo studente sarà in grado di gestire progetti medio/piccoli basati sul framework Laravel e MERN (Mongo, Express, React e Node) e di creare e gestire base dati con un RDBMS. Il corso si focalizza sugli strumenti, principi e tecniche necessarie per creare un’applicazione completamente funzionale utilizzando lo Stack Laravel o MERN e utilizzando un DBMS come PostgreSQL.
Gli studenti impareranno ad utilizzare anche strumenti di code versioning come GIT, installazione di PHP e Stack MERN, librerie e Server Web in ambiente LInux, oltre ad avere una buona conoscenza di base di come effettuare deploy di progetti su piattaforme Cloud come Heroku.
Il Master Full Stack Developer è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della programmazione web. Per una corretta partecipazione al corso è auspicata una buona conoscenze di HTML e CSS.
Al termine del percorso è previsto uno stage della durata di 125 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre ad essere un’ottima opportunità di ingresso nel mondo lavorativo.
Al termine del percorso, previo il superamento di un esame finale, è previsto l’ottenimento delle seguenti Certificazioni:
E’ il mestiere più richiesto dalle aziende del comparto IT e dalle società di consulenza informatica, ma non solo. I Full Stack Developer potranno lavorare in aziende legate al settore ICT dove potranno svolgere attività sia di front-end sia di back-end developer.
Settori e Ambiti di Occupazione: Aziende del Settore ICT, Qualsiasi tipo di Azienda con un comparto ICT, Agenzia di Comunicazione, Agenzie Grafiche, Società di software, Società di Consulenza, Società di IT Operation, Cyber Security, System Integrator
Nelle annuali classifiche sul mercato del lavoro, la figura del Full Stack Developer, risulta essere sempre ai primi posti fra le più richieste. Il divario tra domanda e offerta, ovvero la richiesta di figure professionali di questo tipo supera di gran lunga la loro disponibilità.
Lo sviluppo di nuove soluzioni applicative e il ricorso in misura sempre crescente a Internet, fanno si che questa professione si definisca e si qualifichi sempre di più con le nuove tecnologie.
500 ore
375 ore
125 ore
dal lunedì al venerdì:
9:00 – 18:00
dal lunedì al venerdì:
08:30 – 20:00
sabato:
09:00 – 13:00.