Il Game Programmer è una delle figure chiave nello sviluppo dei videogame. Il suo coinvolgimento infatti avviene in ogni aspetto del gioco, dal gameplay alla grafica, dalla fisica all’animazione, agli effetti sonori, al fine di creare il codice che farà da collante a tutti questi elementi.
Il suo lavoro permette di trasformare in realtà il concetto di un videogioco, per questo si tratta di un ruolo critico e indispensabile.
300 ore
100 ore
Il corso mira all’apprendimento della programmazione per l’industria del videogioco. Al termine del percorso lo studente sarà in grado di produrre e implementare le feature di gioco, lavorare in vari ambienti di sviluppo, gestire il rapporto con il committente e le altre figure professionali coinvolte.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare nel settore della produzione videoludica.
L’industria dei videogiochi gode comunque di ottima salute e nel 2023, secondo la società di ricerche di mercato Newzoo, potrebbe superare i 200 miliardi di dollari di fatturato.
Anche la ricerca di figure legate allo sviluppo dei videogame risulta in costante crescita.
La domanda di game developer è solitamente costante, con una crescente richiesta di professionisti qualificati in questo settore. La popolarità dei videogiochi è in costante aumento, alimentata da una varietà di fattori tra cui l’espansione del mercato dei giochi per dispositivi mobili, la crescita dell’eSport e il proliferare delle piattaforme di gioco online.
Vogliamo presentarti alcuni dei nostri studenti che ci hanno raccontato la loro Infobasic Experience: perché hanno scelto questa strada, come hanno vissuto questo percorso formativo fino ad oggi e soprattutto quali sono i loro obiettivi.
Scopri la loro esperienza!
Gianpaolo De Fabritiis
Ho completato la triennale di Web, con specialistica in Cybersecurity. Devo ringraziare gli insegnanti, esperti nel settore, (in particolare Loris ❤️) e tutto il personale. Appena concluso il corso ho subito trovato lavoro. Una parte del mio cuore sarà sempre li. GRAZIE ❤️
Manuel Di Campli
Ho frequentato il triennio Web e conseguito la qualifica professionale di Web Developer presso l’istituto e devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti! Il percorso è valido e molto meritocratico, se c’è l’impegno può davvero dare tante opportunità lavorative. Consigliato!
Nicola Pugliese
Ho frequentato il corso Web & Multimedia Design e il Master Web Developer. Il corso offre tutte le conoscenze e competenze professionali inerenti al settore di riferimento. Consigliato!
Denise Di Sabatino
Ambiente giovane e professionale, mi mancherà non venire più lì da studente, ma sicuramente tornerò a trovare tutti da collega. Sono entrato come un appassionato con una discreta base tecnica e dopo 3 anni sono uscito come un professionista a tutto tondo. Ringrazio tutti i docenti per la loro infinita disponibilità, in particolar modo Sandra, Nicola e Andrea, che hanno fortemente contributo alla mia crescita!
Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.
Marianna Lapenna
All'infobasic ho scoperto una vera e propria passione per la grafica ed il mondo della pubblicità e con il mio primo stage, quello alla fine del secondo anno, ho sperimentato tutto questo in una vera e propria agenzia in cui poi sono rimasta a lavorare e per cui tuttora collaboro part-time.
In generale tutta l'Infobasic si è sempre rivelata disponibile a venirci in contro in caso di problemi anche fornendoci le classi fuori dagli orari di lezione, ricordo intere giornate passate a scuola con i miei amici per preparare gli esami di gruppo fra risate e disperazione.
Pierfrancesco Pollutri
Infobasic è un ambiente giovane e professionale, mi mancherà non venire più lì da studente, ma sicuramente tornerò a trovare tutti da collega. Sono entrato come un appassionato con una discreta base tecnica e dopo 3 anni sono uscito come un professionista a tutto tondo. Ringrazio tutti i docenti per la loro infinita disponibilità.
Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.Non posso fare altro che consigliare questo corso a chi come me vuole rendere questa passione, il proprio lavoro.
Noemi Fratelli
Michele Zanni
Mi sono trovato molto bene, il personale è compente e alla mano. Dopo aver finito il corso ho trovato lavoro, la cosa più importante. Consigliato vivamente
2be Creative
Un ente di formazione riconosciuto dalla Regione, con insegnanti preparati e uno staff competente e pronto a consigliare gli studenti. Consigliatissimo!
L’Istituto Infobasic si occupa, dal 1999, di Alta Formazione certificata, nel campo dell’Information Technology, della Comunicazione visiva e del Design.
Chatta con noi