Master Annuale
La grafica 3D oggi è uno dei settori maggiormente in evoluzione tra quelli del panorama multimediale internazionale divenendo da materia puramente scientifica a settore economico di grande importanza.
Grazie all’avvento delle tecnologie esperienzali ed immersive legate al Web 3, la Realtà Virtuale, il metaverso e la blockchain, è prevedibile che molte aziende si avventureranno nei prossimi anni nei mondi virtuali e per farlo avranno bisogno di progettisti, designer e modellatori 3d con abilità specifiche.
l corso si propone di fornire allo studente le skills tecniche necessarie a realizzare modelli ed ambientazioni con particolare attenzione alle tecniche di ottimizzazione.
L’allievo imparerà come creare strutture e personaggi, dalla modellazione all’implementazione in scena e si approccerà alle tecniche di illuminazione.
Inoltre, verranno affrontate le tecniche di modellazione architettonica e organica, con un approfondimento alle ossature e al rigging dei personaggi. Il corso si concluderà con l’utilizzo di Unreal Engine per la realizzazione del video gioco.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della grafica tridimensionale e della sua animazione. Per seguire il corso è auspicabile una buona conoscenza di Photoshop e Illustrator.
Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 60 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.
Al fine di garantire innovazione e coerenza con le future richieste del mercato del lavoro, il presente progetto gode della partnership con METHAVERSO SRL, 1° metaverse agency d’Italia, sia per lo sviluppo dei contenuti che per una fase più laboratoriale e operativa.
Il mercato della domanda è molto vasto.
Software utilizzati: BLENDER – PHOTOSHOP – AFTER EFFECTS
400 ore
150 ore
60 ore
dal lunedì al venerdì:
9:00 – 18:00
dal lunedì al venerdì:
08:30 – 20:00
sabato:
09:00 – 13:00.