fbpx

Web Design


Categoria :

Master Annuale

Il Corso


Il web ha visto progressivamente crescere il suo peso all'interno della comunicazione. Oggi assume un ruolo fondamentale in ogni strategia di divulgazione. Questa tendenza ha portato ad un'evoluzione molto rapida delle tecnologie che lo sottendono. I media sono divenuti digitali ed interattivi, i contenuti rilevano di un'importanza sempre maggiore , le tecnologie di evolvono senza tregua e anche il marketing si è dovuto adeguare.

    Obiettivi

    Il presente percorso si pone l'obiettivo di formare una figura professionale completa in grado di ideare, creare e gestire un sito web, sia sotto l'aspetto grafico che sotto l'aspetto funzionale in termini di fruibilità e usabilità al fine di adattarsi a tutti i dispositivi anche in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

    Destinatari

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della grafica web. Non sono richiesti prerequisiti specifici, ma è auspicabile una buona conoscenza del web 2.0 e dei suoi strumenti.

    Stage

    Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 60 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.

    Titolo di Studio

    Al termine del percorso formativo, previo del superamento dell' esame finale, verrà rilasciata la Qualifica Professionale, riconosciuta dal Ministero del Lavoro, valida su tutto il territorio UE e per i concorsi pubblici. E' Possibile sostenere in sede, anche l'esame per la Certificazione Adobe Certified Associate.

      Sbocchi Lavorativi

      I Web Designer hanno ampi sbocchi lavorativi in aziende di ogni dimensione e grado.

      • Le microimprese e le piccole aziende ricercano questa figura al fine di affidargli gran parte della gestione del sito. In questi casi, per via delle piccole dimensioni della realtà lavorativa capita spesso che l'azienda richiede competenze che, vanno al di là delle competenze del Web Marketer e del Web Architect;
      • Le medie, grandi aziende e le agenzie di comunicazione ricercano la figura del Web Designer come profilo da inserire nel reparto IT, in modo che affianchi tutto il team che si occupa del tema della comunicazione, del marketing e dell'implementazione del sito.

      Figura Professionale

      Il Web Designer si occupa dell'ideazione, creazione e del montaggio della parte grafica del sito.

      Inoltre è colui che sceglie l'architettura del menù di navigazione e che risolve i problemi legati all'accessibilità e all'usabilità del sito.

      Argomenti

      Scopri il Programma
      • Progettazione e Studio del Layout;
      • Illustrator e Photoshop;
      • Html5 e Css3;
      • JQuery;
      • WordPress;
      • Bootstrap;
      • Web Marketing;
      • Laboratorio;

      Durata :

      400 ore

      Project Lab :

      100 ore

      Stage :

      60 ore

      Qualifica Professionale

      I Nostri Percorsi


      1
      Possiamo aiutarti?
      Powered by