Miglior Corso Sicurezza Informatica: Scopri il nostro Corso Cyber Security

miglior corso sicurezza informatica

Condividi questo articolo

Digitalizzazione, industria 4.0, big data, IoT, blockchain, privacy online non sono solo innovazioni che caratterizzano il business e la società odierni, ma rappresentano anche i motivi per cui la cyber security è diventata una disciplina fondamentale.

Per permettere alle aziende e agli enti pubblici di svolgere le loro attività e dare benefici a tutti noi, è indispensabile che le reti informatiche, gli archivi in cloud, i dispositivi digitali siano protetti dalle minacce di virus e dalle intrusioni degli hacker.

Gli specialisti di cyber security sono figure professionali molto ricercate ed è importante per chi vuole lavorare in questo delicato settore scegliere il miglior corso di sicurezza informatica, così da iniziare la propria carriera avendo capacità di alto profilo.

Se anche tu vuoi diventare un professionista di questo campo, scopri il corso Cyber Security di Infobasic.

Programma del corso di Cyber Security

Noi di Infobasic vogliamo formare professionisti che possano cominciare a lavorare immediatamente dopo aver terminato i nostri corsi.

Nel caso del corso di Cyber Security abbiamo suddiviso il percorso di studi e applicazioni pratiche in due anni a frequenza obbligatoria e un ulteriore anno di specializzazione, facoltativo.

Sono la complessità e l’importanza della professione a imporre un piano formativo con questa durata. Non è possibile imparare in pochi mesi tutto quello che serve a uno specialista della sicurezza informatica per proteggere le strutture digitali di società, enti pubblici, ospedali, scuole.

Il programma del biennio del corso Infobasic è così composto:

  • Primo anno:
    • Networking Routing & Switching
    • Il sistema operativo Linux
    • Python developer for hacking
    • Sql
    • Ethical Hacking
    • OS.INT
  • Secondo anno:
    • SOC Analysis
    • Information Security Management
    • Industrial IoT
    • Privacy Data Protection
    • Malware Analysis
    • Digital Forensics
    • Laboratori di Cloud Computing e Sicurezza

Come puoi notare da questo elenco, il piano di studi è pensato per trasferirti le capacità necessarie per gestire sistemi informatici e curarne la sicurezza.

Il terzo anno di corso non è obbligatorio, ma rappresenta una grande opportunità per verticalizzare la tua formazione e dedicarti a due ambiti tecnologici in continuo sviluppo:

  • IOT Security
  • Blockchain Security

Oltre alle ore di lezioni impartite da docenti operanti nel settore dell’informatica e della sicurezza digitale, sono incluse nel corso 200 ore dedicate ai project lab, utili per mettere subito in pratica ciò che hai appreso.

Proprio come avviene nel lavoro quotidiano di un addetto alla cyber security, la tua formazione sarà caratterizzata da momenti di studio intenso alternati all’implementazioni di soluzioni necessarie per mettere al sicuro le strutture informatiche.

Le certificazioni che provano il valore del Cyber Security Manager

Durante il periodo del corso potrai prepararti anche per affrontare gli esami necessari ad ottenere tre importanti attestati:

  • Certificazione CEH (Certified Ethical Hacker)
  • Certificazione CFA (Cyber Forensics Associate)
  • Certificazione CCNA (Cisco Certified Network Associate)

Queste qualifiche saranno molto importanti quando presenterai il tuo curriculum ad un’azienda, la quale valuterà sicuramente il tipo di corso che hai frequentato e i documenti che provano il tuo grado di preparazione.

Devi considerare che il settore della cyber security ha costante bisogno di nuove figure professionali da inserire, ma è anche vero che vengono richieste qualifiche di alto profilo che possano comprovare la qualità del bagaglio tecnico del candidato.

Stage e sbocchi lavorativi dopo il corso Cyber Security Infobasic

Lo stage è un passaggio molto importante del corso di sicurezza informatica che puoi seguire presso il nostro Istituto di Alta Formazione, perché rappresenta una concreta opportunità per capire come applicare tutto ciò che hai imparato e, soprattutto, ti dà la possibilità di ottenere il tuo primo contratto da Cyber Security Manager.

Al termine del nostro corso è previsto uno stage di 250 ore che ti permetterà di entrare in una delle aziende che collaborano con noi di Infobasic e di cominciare il tuo apprendistato che potrà trasformarsi in una lavoro a tempo indeterminato.

Grazie alla nostra costante comunicazione con le imprese e allo sviluppo di piani formativi che mirano a creare professionisti che possano coprire posizioni ricercate, il nostro obiettivo è quello di vedere collocato l’85% dei nostri studenti.

Se non sei ancora convinto che sarà facile trovare un’occupazione in questo settore, pensa che da un’indagine è emerso che il 75% delle aziende ha serie difficoltà ad assumere uno specialista di sicurezza informatica e il 50% non riesce nemmeno a individuare un solo professionista.

In conclusione: il corso di Cyber Security è un investimento per il tuo futuro

Come avrai capito, i due/tre anni che dedicherai allo studio presso Infobasic non sono altro che un investimento che ti porterà nel resto della tua vita lavorativa ad avere grandi opportunità di crescita.

La digital transformation non è arrivata al suo apice, anzi sembra appena iniziata nel nostro Paese, infatti il governo investe sempre di più per spingere le attività produttive e gli enti a creare sistemi digitali efficienti e sicuri, che possano migliorare la vita di tutti noi.

Non accontentarti di una formazione superficiale che non ti permetterà di diventare un vero professionista, ma scegli il migliore dei corsi di sicurezza informatica, se vuoi davvero fare carriera in questo ambito che prevede tanta responsabilità e tante soddisfazioni.Ora non ti resta che cliccare e scoprire tutti i dettagli degli corso Cyber Security di Infobasic.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Altri articoli

che fa un web designer
InfoBlog

Cos’è un web designer e cosa fa

Il web design è il processo di pianificazione e la creazione di un sito web. Testo, immagini, media digitali ed elementi interattivi sono utilizzati dai web designer

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch