STORIE DI SUCCESSO 2024 //

Da studenti a professionisti

Claudia Piemontese
Corsista Sviluppo Software

Il mio percorso accademico è stato davvero stimolante. Ho imparato tanto grazie alle lezioni e ciò mi ha spinto ad approfondire gli argomenti più interessanti per conto mio.

Il passaggio al lavoro effettivo è stato molto naturale. Lo stage mi ha permesso di farmi un’idea chiara su cosa aspettarmi, così da non sentirmi disorientata una volta iniziato a lavorare a tempo pieno.

Lo stage è stato decisamente importante, mi ha permesso di vedere da vicino come funziona il settore e di fare esperienza pratica affinando le mie competenze.

Sento di avere le giuste competenze per affrontare questo nuovo percorso lavorativo. Ho le basi necessarie ma anche tanta voglia di imparare e di mettermi in gioco.

Nei prossimi cinque anni mi vedo crescere professionalmente, acquisendo nuove competenze e responsabilità. Voglio continuare a imparare e migliorare, anche assumendo ruoli più importanti.

Il mio consiglio è di approfittare di ogni opportunità. Partecipate attivamente alle lezioni, fate domande e soprattutto sfruttate al massimo lo stage e gli altri progetti che si presentano. È tutta esperienza da acquisire.