Come diventare Sviluppatore Web con il con il Corso Infobasic

corso formazione sviluppatore web

Condividi questo articolo

Gli sviluppatori web sono figure professionali molto richieste oggi per via della digitalizzazione dei processi di vendita e del peso sempre maggiore che hanno le strategie di digital marketing nei piani di sviluppo delle aziende.

Un corso di formazione per sviluppatore web è la scelta giusta se vuoi cominciare a lavorare in questo settore come dipendente o come freelance.

Noi di Infobasic abbiamo messo a punto un ciclo di studi in Web & Multimedia Design pensato proprio per chi vuole diventare uno specialista della programmazione capace di lavorare a stretto contatto con altri professionisti della comunicazione e della promozione online.

Il miglior corso per sviluppatore web? Quello basato sulle esigenze delle aziende

Chi come noi di Infobasic ha un contatto diretto con le aziende e conosce le loro esigenze sa che oggi non vengono richiesti semplici programmatori, ma il mercato del lavoro richiede sviluppatori con know-how strutturati e capacità di gestire progetti complessi insieme ad altri specialisti.

Per lavorare all’interno di un ufficio marketing di una grande società o in un’agenzia che si occupa di digital marketing occorre conoscere una serie di metodologie che vanno a intersecarsi e a completare il lavoro di uno sviluppatore che si occupa della creazione di siti, e-commerce, blog, piattaforme di condivisione, applicazioni.

È da questo ragionamento che nascono i piani di studi del corso di Web & Multimedia Design della durata di due anni più uno ulteriore, non obbligatorio, per diventare specialista in:

  • Web Developer
  • Sviluppo App
  • Social Media Marketing & Web Communication
  • Cyber Security

Durante il biennio obbligatorio, precedente al periodo facoltativo di specializzazione, conoscerai le attività che vengono comunemente usate nell’ambito del digital markerting:

  • SEO (ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca)
  • SMM (social media marketing)
  • Pubblicità su piattaforme digitali
  • Inbound Marketing (strategia basata su contenuti mirati che attirano i potenziali clienti)
  • Copywriting (realizzazione di testi per advertising, blog, pagine prodotto, social, sito aziendale)

Oltre a queste materie che erroneamente possono essere viste come accessorie per chi vuole diventare web developer, nei due anni di corso imparerai a usare linguaggi di programmazione e metodologie fondamentali per creare piattaforme digitali efficienti:

  • CSS, HTML, Javascript, PHP, MySQL
  • JQuery 
  • UX (user experience)
  • Responsive Design

Le tecniche e gli strumenti di programmazione uniti alla capacità di analizzare e realizzare interfacce “user friendly” permettono a uno sviluppatore di creare pagine web che soddisfano sia le aspettative degli utilizzatori, sia gli obiettivi strategici indicati in un piano di marketing in cui possono essere convolti SEO, Inbound, Copywriting e altre attività finalizzate alla promozione di un marchio o di un prodotto.

Inoltre, per completare la preparazione del web developer, durante il percorso di studi puoi superare gli esami utili a ottenere certificazioni molto importanti per la tua carriera:

  • Certificazione HTML/CSS Coding Specialist
  • Certificazione Php
  • Certificazione WordPress Certified Editor
  • Certificazione Trinity College of London per l’inglese

Diventare Sviluppatore Web col metodo Infobasic

sviluppo siti web

La selezione degli insegnanti è fondamentale per fare in modo che le nozioni vengano trasmesse correttamente allo studente. Noi preferiamo avere docenti che insegnano materie che conoscono concretamente, perché le utilizzano giornalmente nelle loro professioni.

Questa nostra scelta è stata fatta per collegare immediatamente ciò che studierai in aula a ciò che realmente succede nel mondo del lavoro.

Non solo ci avvaliamo di docenti che sono professionisti affermati nei rispettivi settori, ma vogliamo che tu possa mettere in pratica da subito ciò che impari durante le lezioni.

Infatti, nel programma del corso di Web & Multimedia Design sono presenti molte ore di laboratorio, 300 su un totale di 1100 ore, durante le quali svilupperai concretamente progetti e ti confronterai con problemi e soluzioni tipiche di questa professione.

Un ulteriore elemento che ti permette di entrare direttamente in contatto con il mondo del lavoro è lo stage di 275 ore che potrai effettuare al termine del corso presso un’azienda che si occupa di ciò che hai imparato.

Questo periodo limitato di lavoro non solo ti servirà per acquisire esperienza, ma può trasformarsi in un’opportunità per essere assunto e iniziare la tua carriera da sviluppatore web. Pensa che il 73% dei corsisti Infobasic trova lavoro immediatamente dopo la fine del corso.

Inizia la tua carriera da Web Developer con il corso Infobasic

Come avrai capito leggendo l’articolo fino a qui, l’obiettivo del corso tenuto dai docenti di Infobasic  è quello di creare figure professionali capaci di iniziare immediatamente dopo l’esame finale a lavorare in realtà già avviate nel settore del web design, del digital marketing, della comunicazione d’impresa.

Il web developer che si è formato presso il nostro istituto è un professionista che sa come valorizzare i contenuti e le strutture delle pagine web di siti ed e-commerce per restituire agli utenti esperienze di navigazione eccellenti.

Una volta terminato il corso di Web & Multimedia Design saprai come realizzare grafiche accattivanti e percorsi di navigazione perfetti per ogni device da cui viene visualizzato il sito web.

Sarai uno dei punti di riferimento del team di un’impresa che si occupano di progetti di comunicazione digitale.

Il tempo che dedicherai alla tua formazione professionale sarà ripagato dalle soddisfazioni che otterrai successivamente quando comincerai la tua carriera da sviluppatore web spinto dal solido know-how che avrai conquistato attraverso lo studio e le applicazioni pratiche.

Se hai ancora qualche dubbio su come diventare sviluppatore web, scopri il corso di Web & Multimedia Design in tutti i suoi dettagli.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Altri articoli

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch